About me

My life, my passions : me

E' sempre difficile raccontarsi in poche righe... Sono nato nell'ormai lontano 1983 a Vercelli, ma con origini campane.
Dopo gli studi al Liceo, mi sono iscritto presso il Politecnico di Torino per far si che una mia crescente passione, l'informatica, diventasse il mio futuro, il mio lavoro.
Sin da piccolo sono sempre stato appassionato della tecnologia, delle console, dei primi computer. Conseguo presso il Politecnico di Torino la Laurea Magistrale in Ingegneria informatica con indirizzo Applicazioni Web con ottimi voti e con grande soddisfazione mia e dei miei genitori a soli 24 anni.
Una delle mie caratteristiche è di avere numerosi hobby e interessi. Appassionato di sport, tra cui calcio e ciclismo, mi ha sempre affascinato il mondo della fotografia con la sua grande capacità di immortalare momenti indimenticabili e irripetibili.
Mi ricordo ancora la mia prima fotocamera digitale, una Kodak da ben 3 Megapixel! 
Ammetto che ho fatto fatica ad avvicinarmi ad una fotografia più professionale, fatta di consapevolezza nelle tecniche di scatto, di reflex, di esposizione, di diaframma e di profondità di campo. Timore probabilmente dovuto a costi elevati nell'attrezzatura e nella mancanza di tempo nel conciliare le varie attività nella mia vita.
Grazie a mio papà, nel 2011 acquisto la prima reflex digitale: una fantastica Nikon D3100!! Da quel momento è diventata la mia principale compagna di viaggi!
Nel 2013 frequento il corso di fotografia tenuto a Vercelli da un fantastico fotografo Marco Lussoso, che molto abilmente è riuscito a insegnarmi le vere tecniche fotografiche, non tanto per diventare un vero fotografo, ma tecniche necessarie a scattare foto belle, corrette, che trasmettono emozioni.
Nel 2014 decido di acquistare una splendida Nikon D7100 corredata da un buon set di obiettivi per migliorare i generi fotografici che preferisco: il genere naturalistico e paesaggistico,
i ritratti, il bianco e nero.

Con questo sito desidero avere una vetrina per questa mia passione della fotografia, permettendo di visualizzare i miei risultati migliori, ma vuole essere anche una possibilità di essere
i miei lavori da freelance del web, con i siti web realizzati.
Fin d'ora ho sempre lavorato in grandi aziende, prima da consulente e poi, ora, da dipendente di una delle principale aziende nel campo della revisione contabile, ma la mia attività
di realizzare siti web non si è mai fermata dal 2007. Adoro cimentarmi nella grafica, cerco sempre soluzione innovative, leggo e studio numerosi blog e riviste per rimanere al passo con le nuove tecniche e tecnologie. La mia tecnologia preferita è legata al mondo Microsoft. Sin dalla tesi universitaria ho approfondito la tecnologia .NET e Sharepoint, ma negli anni ho maturato notevole esperienza anche su ambiti differenti, come Javascript (jQuery e Angularjs e altri framework javascript), CSS e Html5.
Chi desidera contattarmi può utilizzare il form nella pagina contatti!
Marco De Santis